VOLVERA ASD

Viale Europa Unita, 10

10040 VOLVERA - TO

Italy

 

Contatti:

392.9949385

339.2029699

331.7528893

 

Cod. Fiscale 10690900013

 

I nostri insegnanti

ELENA PERETTI

direttore tecnico della

Magik Dancing Volvera.

 

Energia, tecnica, passione, lealtà, voglia di vivere, cadere e risollevarsi, esprimere la propria anima col proprio corpo... questo è il ballo!!!
 

Inizia a ballare a 6 anni con la danza classica, ma presto si innamora della danza sportiva agonistica nelle specialità, Latino americane.

Estroversa, solare, caparbia, ma anche dolce e sensibile, riesce a trasmettere entusiasmo, grande passione e forti emozioni. Si posiziona tra le migliori coppie italiane, raggiungendo grandi risultati in competizioni nazionali ed internazionali. Si esibisce in importanti teatri, in trasmissioni televisive su reti locali e nazionali (rai uno, canale 5) e in occasione di importanti eventi internazionali come l'inaugurazione dei mondiali di scherma in piazza San Carlo a Torino.

A settembre 2011 entra nel cast di Baila a Canale 5 e subito dopo ritorna alle sue grandi passioni: l'agonismo e l'insegnamento.

 

 

 

Segue personalmente tutti i suoi allievi, sia a livello agonistico che sociale e ricreativo, trasmettendo loro, tecnica, passione ed entusiasmo.

 

 

INSEGNANTE JUMPING FITNESS CERTIFICATO.


Immagine correlata


INSEGNANTE ZUMBA  FITNESS CERTIFICATO.

ELENA PERETTI ZUMBA INSTRUCTOR

DONATELLA CHIARELLO

direttore tecnico della

Magik Dancing Volvera


All' età di 7 anni, ha avuto il suo primo approccio a questo magnifica arte, ha sempre studiato, con costanza e determinazione, coltivando la grande passione per la danza con sempre nella mente il sogno di poterla trasmettere ai giovani, trasformandola anche nella propria ragione di vita, aggiornandosi continuamente ed e volvendo le sue conoscenze. 

Diplomata in Danza Classica e Moderna presso L'Atelier De La Dance nell'anno 1990/91.

Marco Simone

Istruttore di Funzionale

 

Inizia all'età di 15 anni a praticare le arti marziali con la kick boxing, 

concludendo questo percorso 

nel 2005 con il riconoscimento a cintura nera 1°Dan rilasciato dall'E.N.D.A.S. 

sotto la direzione tecnica del Maestro Cesare Belluardo 6°Dan.

Dopo un esperienza di quasi dieci anni nella bodybuilding scopre un "nuovo quanto vecchio" metodo di allenamento,

quello "Funzionale". Quell'allenamento che, insegna a gestire prima di tutto il peso del corpo

lavorando sulle proprie catene cinematiche, e che ti fa scoprire forza agilità e resistenza!

Da ciò prende la qualifica di Istruttore in Allenamento Funzionale 1°e 2° LIVELLO , Allenamento al femminile,    rilasciato dal docente e direttore tecnico Guido Bruscia della Functionaltrainingschool di Rimini.

 

Samantha Franjoux

Insegnante di Danza del Ventre

 

Danzatrice, insegnante e coreografa, si forma dal ’2002 sotto la guida di Amar al Rakisa  Danzatrice, Insegnate, Coreografa, “del “Centro Studi Danza Musica e Cultura Orientale Aziza” di Torino, con la quale prosegue i suoi studi a livello professionale.

 Perfeziona costantemente i suoi studi con maestri di fama internazionale: Aziza Abdul Ridha, Khaled Zouaoui ( Tunisia) Amir Thaleb (Argentina), Dr.Mo Geddawi (Egitto), Soraya, ( Brasile) Randa Kamel ( Egitto) Ansuya ( U.S.A) Raquia Hassan (Egitto) , Virginia ( U.S.A),Ozgen (Turchia), Bozenka, Mistri (Bollywood), la super star Fifi abdou,  e la super star  Dina partecipando a numerose edizioni del  “Festival Stelle d’Oriente.

Partecipa, in oltre, alla prestigiosa manifestazione Hesk Beshk winter time 2010, organizzata da Wael Mansour  sia come danzatrice della compagnia Abbad El Shams per la serata di gala, sia come stagista con i maestri Tito Seif (Egitto), Yousry Sharif (egitto/U.S.A.), Lubna Emam (Egitto), Dalila al Qamar, Saad Ismail,

 Faren Ben Azira (Italia) e lo stesso Wael Mansour.

Con quest’ultimo studia da due anni ad Alessandria, presso la scuola di danza il Melograno,  seguendo un percorso annuale a numero chiuso per insegnanti e o professionisti.

Nell’ultimo anno, si perfeziona ulteriormente nel corso professionale della scuola di danza egiziana Artemide di Torino, seguita dalla stimata Daniela Allotta.

 

Dal 2004 fa parte della compagnia " Abbad el Shams", fondata da  Amar al Rakisa. La compagnia ha partecipato a numerosi spettacoli e manifestazioni di  carattere culturale, musicale ed etnico, sul  territorio di Torino provincia e Liguria. Alcuni di questi sono  la banca Mediolanum di Torino, Villa al palazzo di Sciolze,  Tutti in fiera al Lingotto, manifestazioni di vario genere in diversi comuni della provincia di Asti e di Torino in occasione di feste patronali, palazzo di Viale.

Dal  2009 e 2012  partecipa con la compagnia alla “Tre giorni della danza orientale” di Genova, come ospite danzante e come stagista con i maestri ,Giulia Mion, Dalila al Qamar, club Mabon, Siham Hasim.

Nel 2011 e nel 2012 partecipa all’edizione del Genova Raks Festival Organizzato da Amar al Rakisa e dal direttore artistico Wael Mansour, come ospite danzante e come stagista, studia con i maestri Wael Mansour, Saad Ismal, Virginia.

 

FABRIZIO LADISI

Insegnante di Hip-Hop

 

Fin da piccolo mi son sempre sentito dire " Tu hai la danza nel sangue".... col passare del tempo ho capito che la danza stessa è il mio sangue, la mia vita.

La danza fa parte di me come io faccio parte di lei. La sintonia che si crea tra la danza e il ballerino non può essere distrutta da nessuno... neanche dal Silenzio, perchè anche senza musica si può danzare... basta sentire i battiti del proprio cuore.

ENRICO BERSANETTI

Insegnante di Judo e Difesa personale

 

Bersanetti Enriconato il 23/08/1972 pratica judo dal 1978, e lo insegna da ben 15 anni, ha conseguito il I° DAN nel 1994,

il II°DAN nel 1998, la qualifica di istruttore nel 1999, il III° DAN nel 2004 e il IV°DAN nel 2008

Oggi è direttore tecnico dell'ASD DAICHI TEN JUDO

 

DARIO CAMASTRA

Insegnante di Break Dance

 

All' età di 14 anni ha conosciuto il mondo della breakdance. Nel 2008 è entrato a far parte di un gruppo di Torino..le "Bounce" partecipando ad alcuni contest regionali.

Dal 2010 al 2014 ha lavorato come coreografo nel campo del breakin ' e freestyle in una compagnia piemontese. 

Con energia e professionalità trasmettere la sua passione ai suoi allievi.